Sabato, 24 Giugno, 2017

Da lunedì poliziotti "armati" di spray al peperoncino

Da lunedì poliziotti “armati” di spray al peperoncino Brescia, nell'arsenale della Polizia arriva lo spray al peperoncino
Edmondo Ceresa | 07 Febbraio, 2017, 00:22

Lo "spray al peperoncino" può rappresentare un valido strumento intermedio nelle mani degli operatori per neutralizzare temporaneamente un comportamento aggressivo.

Da oggi anche i poliziotti bolognesi hanno in dotazione lo spray al peperoncino.

Per l'entrata in servizio del nuovo strumento di dissuasione, gli agenti hanno svolto un periodo di addestramento, con una fase di formazione ed informazione sulle caratteristiche, le funzionalità e le tecniche di impiego operativo dello strumento.

Il Cagliari alle 20.45 all'Olimpico affronta la sfida "impossibile" contro la Roma
Nel finale, fallo di Joao Pedro su Strootman e rosso diretto per il brasiliano subentrato a Dessena. Subito dopo è la traversa a salvare la porta del Cagliari su incornata di Dzeko .

Lo spray potrà essere utilizzato per rispondere a un'azione violenta, a una minaccia di un malvivente o qualora una persona faccia resistenza agli agenti, fermo restando che dovrà essere rispettato il principio della proporzionalità tra offesa e difesa.

In linea con le direttive ministeriali, anche nella provincia di Frosinone gli operatori delle Squadre Volanti della Questura e dei Commissariati di Fiuggi, Cassino e Sora sono stati dotati di questo nuovo dispositivo, muniti anche di kit decontaminate, per fronteggiare le reazioni inconsulte di malintenzionati.