Mercoledì, 28 Giugno, 2017

Davos: Moscovici, vogliamo un'Italia più forte

Padoan al forum di Davos: Padoan: "I problemi dell'Ue nascono a Bruxelles oa Francoforte"
Corrado Fuda | 20 Gennaio, 2017, 00:37

Da Davos parla il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde: "Probabilmente significa che ci vuole una maggiore ridistribuzione dei redditi di quanta ne abbiamo oggi", ha detto Lagarde a un panel del Forum economico mondiale.

Meningite, la nota del ministero: nessuna emergenza. I numeri del 2016
Precisa "La maggior parte voleva sottoporsi al vaccino per la meningite , dopo i casi registrati nelle altre regioni italiane". Da qui la 'pressione' esercitata sui presidi territoriali.

Giudizio positivo anche da parte del Ministero dell'Economia: "l'incontro e' stato aperto e costruttivo". "Un'Europa più forte è anche un'Europa capace di rispettare le regole come pure di ascoltare le necessità della gente". Sono fiducioso che il clima tra noi e il nostro lavoro comune vada nella giusta direzione'. E' quello che cerchiamo di fare. "Il problema è che i no dominano il panorama politico e questo è il segno dei tempi e pone il problema della leadership che serve per avere una visione che dia soluzioni che riporti i cittadini a dare consenso alle politiche che vengono attuate".