Martedì, 21 Novembre, 2017

Firenze, migranti tentano di entrare in prefettura: cariche della polizia

Firenze, migranti tentano di entrare in prefettura: cariche della polizia I migranti provano ad entrare nella prefettura di Firenze Scontri con la Polizia
Moreno Simi | 17 Gennaio, 2017, 00:13

La prefettura si trova in via Cavour e, da quanto si apprende da fonti di polizia, i migranti si trovavano davanti all'ingresso da questa mattina alle nove. I manifestanti sono stati respinti dalla polizia con due cariche di alleggerimento, ma è continuato il presidio, a cui partecipa il Movimento di Lotta di Casa, secondo cui nei disordini avvenuti poco fa sarebbero rimasti contusi due manifestanti.

HTC U Ultra ufficiale: caratteristiche e prezzo
Per il resto, via libera a una connettività USB 3.1, Bluetooth 4.2, NFC, Dual SIM, 4G LTE e VoLTE. Infine, ha un sensore un fotografico da 12 megapixel accoppiato a un obiettivo f/1.8.

Roma, 14 gen. (askanews) - Manifestazioni e tensione sotto la Prefettura di Firenze dopo la morte di un migrante dopo un rogo in un mobilificio abbandonato di Sesto Fiorentino. "Noi volevamo il dialogo e loro ci hanno risposto con i manganelli", hanno gridato. In prefettura è in corso il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per individuare una sistemazione per gli ex occupanti del capannone, temporaneamente ospitati nel palazzetto dello sport di Sesto Fiorentino.I manifestanti chiedono di partecipare al vertice. Durante la manifestazione, hanno chiesto "un alloggio dignitoso" e la sepoltura per il loro compagno Ali Muse, somalo di 44 anni, morto imprigionato dalle fiamme. "Anche il Comune di Sesto Fiorentino - spiega uno dei manifestanti somali - ci ha detto che non ha soldi per pagare il cimitero al nostro fratello". Intanto, il Comune di Firenze ha fatto sapere che sarà a suo carico il funerale dell'immigrato morto e che si stanno rintracciando i familiari. Lo ha riferito il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi dopo la riunione tenutasi oggi nella sede della prefettura fiorentina. Al Muse sarebbe morto perchè è rientrato in quel capannone in fiamme, proprio perchè l' aveva i documenti necessari per far venire in Italia anche la sua famiglia.