Giovedi, 27 Aprile, 2017

Meningite, vaccini gratis per i minorenni in Campania

Meningite, De Luca: Vaccino gratis per bimbi e adolescenti Meningite, De Luca: vaccino gratis ai minorenni
Aida Italiano | 09 Gennaio, 2017, 00:15

"Il Ministero sta operando per garantire il consolidamento della copertura vaccinale, a supporto delle Regioni, anche con studi e ricerche che possano chiarire i meccanismi di trasmissione e di virulenza dei germi". Il qualcuno in questione è il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

De Luca, in onda su Lira Tv, ha dichiarato che la Regione Campania distribuirà il vaccino contro tutti e 4 i ceppi della meningite, dunque anche quello più violento, gratis a bambini e minori di 18 anni. "La meningite non sopravvive in ambiente esterno ma si trasmette con un contatto diretto, per questo bisogna vaccinare i bambini, che spesso si scambiano il cibo, e gli adolescenti che frequentano più spesso ambienti affollati e in cui c'è una certa promiscuità".

Al momento, in Italia si registra un aumento dei casi di meningite solo in Toscana e la dottoressa Triassi parla di "una psicosi che si sta autoalimentando, ma che si basa sul nulla".

Star Mum | Astrosamantha è diventata mamma!
Due nomi che significano rispettivamente coraggiosa ( Kelsey ) e speranza ( Amal ). Samantha Cristoforetti al Forum Ambrosetti di Cernobbio , a inizio settembre.

Lunedì De Luca firmerò il decreto della giunta, in modo che esso potrà essere immediatamente operativo.

Distribuzione gratuita del vaccino quadrivalente che copre anche il ceppo di meningite più aggressivo fino ai 18 anni.