Sabato, 24 Giugno, 2017

Google avrebbe abbandonato i progetti per l and 'automobile autonoma

Waymo, la self-driving car di Google e Alphabet Nasce Waymo, società di driverless car lanciata da Google
Desiderato Gatta | 14 Dicembre, 2016, 09:37

A riportare l'indiscrezione circa il momentaneo stop al progetto di Google Car è il portale The Information, secondo il quale, la società di Mountain View - al momento - starebbe propendendo ad una partnership con un'azienda automobilistica per arrivare a lanciare sul mercato, entro la fine del 2018, i suoi taxi a guida (semi) autonoma.

Di questa idea sarebbero anche molti dei vertici di Big G tra cui il CEO Larry Page e il CFO Ruth Porat. Lo sviluppo di auto a guida autonoma è una delle principali priorità del gruppo, che da anni conduce sperimentazioni in questo campo.

Giallo a Cambridge sulla ricercatrice italiana trovata morta
Si è scoperto che la 35enne aveva prenotato un taxi per la mattina successiva, taxi che però non ha mai preso. Secondo le prime informazioni, sul cadavere della ragazza non sarebbero stati trovati segni di violenza .

Tuttavia, si è ancora in attesa di un comunicato stampa che verifichi e certifichi quanto detto. Si vocifera che possa essere la possibilità di non poter commercializzare immediatamente questi nuovi autoveicoli a causa del sistema normativo USA. Ma si tratta di un abbandono definitivo? Per riuscire in questo progetto si avvarrà dell'aiuto di automaker come Fiat Chrysler.

Krafcik ha inoltre annunciato come Google abbia recentemente effettuato un nuovo test di guida ad Austin, Texas, ovviamente senza la presenza di alcun essere umano al volante, permettendo alle auto della compagnia di raggiungere la notevole cifra di un miliardo di miglia percorse in fase di test e simulazione.