Mercoledì, 28 Giugno, 2017

Bullismo e cinema: studenti creano pagina web per 'Un bacio' di Cotroneo

“Un bacio”, alla Feltrinelli in anteprima il film di Ivan Cotroneo Un bacio: Così Ivan Cotroneo racconta l'adolescenza
Aida Italiano | 31 Marzo, 2016, 14:09

Giovedì 31 marzo arriva nelle sale italiane Un bacio, film adolescenziale sulle prime volte e sulla ricerca della felicità, liberamente tratto dall'omonimo racconto del regista Ivan Cotroneo. Il nuovo film del regista napoletano è una denuncia contro l'omofobia e il bullismo giovanile. Tre ragazzi che per motivi differenti vengono considerati "diversi" dai loro coetanei e finiscono, inesorabilmente, per isolarsi. Una pellicola che si rivolge ai giovani con un linguaggio adeguato, che si propone di sensibilizzare gli adolescenti e mettere in guardia i genitori. Leonardo Pazzagli, Valentina Romani, Rimau Grillo Ritzberger, Simonetta Solder, Giorgio Marchesi, Susy Laude, Thomas Trabacchi, Laura Mazzi e Sergio Romano: sono questi gli attori che hanno preso parte alle riprese di una pellicola che pare essere davvero molto promettente.

Twitter migliora l'accessibilità per gli ipovedenti e introduce la descrizione delle foto
Twitter ha annunciato una modifica per la visualizzazione delle immagini su iOS e Android in modo da aiutare gli ipovedenti . La novità riguarda le applicazioni di Twitter per iPhone, iPad e dispositivi Android , ma non è automatica.

Nella giornata di oggi sono disponibili una nuova clip e una featurette del film di Ivan Cotroneo e distribuito da Lucky Red, Un Bacio. Non mancano, poi, temi caldi come, ad esempio, l'omofobia ed il bullismo. A salvare i tre giovani è l'amicizia, quel legame forte ed indissolubile che riesce a colmare ogni mancanza, a curare ogni ferita dell'anima. La colonna sonora è curata da Mika, celebre volto musicale, che ha dato vita a una fruttuosa collaborazione con Cotroneo: lui ha concesso l'utilizzo di "Hurts" per "Un Bacio" mentre il regista ha curato il video-clip che ha riscosso grandissimo successo dopo solo un mese dalla sua pubblicazione.